mercoledì 14 maggio 2008

Tv musicali in rete

Proprio ieri l'accordo tra Mtv e Microsoft per la diffusione di contenuti della rete musicale sul messenger. Oggi scopro invece due interessanti siti che proprio si basano proprio sul flusso ininterrotto di video musicali: PitchFork.tv e Pluggedin.com.

Pluggedin, che trasmette anche video mainstream, a causa delle leggi sui diritti e' accessibile solo a utenti Us mentre PitchFork, che basa il suo esistere sulla trasmissione di un flusso ininterrotto di video di band emergenti e musica di nicchia, e' liberamente accessibile da dovunque.
Pluggedin è appoggiato dalla casa di produzione di Will Smith (altra stella di primo piano che sponsorizza un progetto per la rete) e nonostante non abbia ancora accordi con tutte le case musicali punta a quello, cioè ad essere forse l’Mtv della rete, un luogo dove trovare cercare e vedere tutti i video più rapidamente che su YouTube e soprattutto in alta qualità. Ci riuscira'? personalmente auguro il meglio ad ogni iniziativa del genere ma la strada per diventare l'Mtv della rete e' lunga e complessa, una strada che Mtv ha costruito con forti investimenti e grande esperienza. La strada per sottrarre ricerche a Youtube...forse richiede ben piu' soldi di quanti ne abbia Microsoft stessa :)

Nessun commento: