Sono stati pubblicati oggi da emarketer i dati di una ricerca condotta da Universal McCann sul download dei podcast in Australia, Italia, Spagna, Francia, US ed altre nazioni. La ricerca evidenzia paese per paese la % utenti internet che scarica Podcast. In totale emerge che se nel 2006 la percentuale era pari al 18,4%, nel 2007 è salita a 22 e nel 2008 si attesterà attorno al 49%. Crescite importanti anche nel nostro bel paese che dal 16% del 2006 passa al 25% del 2008.
Dati di diffusione a parte, il focus è sull'advertising e per capire meglio l'efficacia di tale forma di comunicazione, si fa ricorso a dati di ricerche condotte da Podtrac e da TNS nel periodo 2006-2008 secondo cui, il ricordo spontaneo di uno spot su podcast si attesta attorno al 68% contro una media del 21% per i VideoSpot in streaming e del 10% per gli Spot Tv. Tale risultato viene spiegato da Doug Keith, Presidente di Future Research Consulting dal minor affollamento che il contesto in cui è inserito lo spot presenta.
Altri dati della ricerca Podtrac testimoniano un incremento dell'intenzione di acquisto o di utilizzo del 73%.
Sotto la tabella di eMarketer sull'osservazione e stima degli investimenti in Podcast Adv:
Dati di diffusione a parte, il focus è sull'advertising e per capire meglio l'efficacia di tale forma di comunicazione, si fa ricorso a dati di ricerche condotte da Podtrac e da TNS nel periodo 2006-2008 secondo cui, il ricordo spontaneo di uno spot su podcast si attesta attorno al 68% contro una media del 21% per i VideoSpot in streaming e del 10% per gli Spot Tv. Tale risultato viene spiegato da Doug Keith, Presidente di Future Research Consulting dal minor affollamento che il contesto in cui è inserito lo spot presenta.
Altri dati della ricerca Podtrac testimoniano un incremento dell'intenzione di acquisto o di utilizzo del 73%.
Sotto la tabella di eMarketer sull'osservazione e stima degli investimenti in Podcast Adv:
Nessun commento:
Posta un commento