mercoledì 19 novembre 2008

"Basta adv su Facebook"

Ted McConnell, head of marketing and Interactive Innovation di Procter & Gamble, ha detto che le aziende non dovrebbero fare pubblicità su Facebook, sostenendo che i social network non hanno il diritto di guadagnare dalle conversazioni tra gli utenti.
Parlando lo scorso weekend durante una conferenza a Cincinnati, McConnell ha detto: «Non mi piace questa situazione sia come avvocato dei consumatori, sia come pubblicitario». Nonostante creda fortemente nel valore delle applicazioni di Facebook, McConnell ha detto che non pensa che P&G debba continuare ad acquistare banner adv sul social network.
Il manager ha ammonito gli advertiser a essere cauti nell’invadere gli spazi personali dei clienti all’interno dei social network: «Non capisco perché continuiamo a definire Facebook un consumer generated media. I consumatori non avevano intenzione di creare un media, ma semplicemente di parlare tra loro».
Source: DailyNet 19/11/2008, pg 19.

SEI D'ACCORDO CON Mc CONNELL?
LASCIA UN TUO COMMENTO

Nessun commento: