giovedì 29 gennaio 2009

European Youth Trends Watch in 30 seconds by YouthWatching

36% EU youngsters are mostly inspired by brands...
37,5% has a Brand as a friend on Social Network...
Youth spends time on: internet 67%, Television 22%, radio 5%...

domenica 25 gennaio 2009

Sex and the City, la rivincita maschile secondo Heineken

Tutti ricorderete la scena di Sex&theCity in cui la protagonista mostra alle amiche la sconfinata cabina armadio che il suo compagno le ha fatto realizzare come promessa d'amore...ecco, questa e' la risposta in versione per uomini di quanto potrebbe desiderare un uomo...secondo Heineken ;D

Agenzia: TBWA\Neboko, Amsteram

mercoledì 21 gennaio 2009

Lycos, un pezzo di storia Web che scompare...

Ad alcuni non dira' nulla ma per me che ci ho lavorato come Sales Manager per 2 anni circa e per chi ha vissuto la storia del web anni prima di Youtube e Google invece e' certo un dispiacere riportare che Lycos, una delle compagnie Internet che hanno fatto la storia del Web, si prepara a spegnere l'interruttore al servizio di hosting gratuito Tripod e a Lycos Mail. L'avviso, giunto agli utenti dei servizi tramite email, porta con sé la data precisa dello 'switch off', ovvero il 15 febbraio 2009, nonché un inquietante avvertimento: a partire dalla data segnalata, i dati utente inerenti a Tripod e a Lycos Mail saranno eliminati, perdendosi ineluttabilmente tra la polvere di byte che circola attorno alla grande rete.
In ricordo degli anni che furono, lascio una foto scatta alla mascotte di Lycos negli splendidi uffici di C.so Magenta a Milano nel 2004...non posso dire "bei tempi" visto ke bei tempi per internet in quel periodo proprio non erano ma certo posso dire che e' stata...un'esperienza!
Ps: tranquilli, il cane sta bene, l'ho adottato il giorno in cui mi sono licenziato e da allora vive con me ;)

giovedì 15 gennaio 2009

Burger king ti regala un panino! bella operazione su Facebook

Sei un fedelissimo di Burger King? Vuoi ricevere un panino in omaggio?
Ti basta eliminare 10 amici dalla lista di facebook.
Si, valgono anche quei 2 o 3 rompixxx che mandano una mail ogni 3 ore su argomenti di cui non importa a nessuno...
Il patto è semplice. Dieci amici di facebook in cambio di un succulento panino.
Basta aggiungere l’applicazione alla propria pagina di FB e procedere al sacrificio. Che aspetti!
Questo il sunto della bella operazione che BK ha realizzato su Facebook.
...leggi sotto quali sono stati gli sviluppi successivi...

Facebook ha poi purtroppo disattivato l'applicazione ma solo dopo che più di 230,000 amici si sono guadagnati un panozzo facendo quanto chiesto.
Ma Burger King è avanti ed è già pronta a calare il successivo asso nella manica:
"...qualcuno ti ha sacrificato?"

mandagli un angry-gram, un incazzatissimo panino parlante che non la manda a dire!

Crea il tuo angry-gram e fatti valere! clicca qui e datti da fare ;D

martedì 13 gennaio 2009

IPTv con Microsoft

Microsoft ha annunciato al CES di Las Vegas una nuova tecnologia per MediaRoom, la sua piattaforma di IPTV. Si chiama Anytime e consente di far ripartire dall'inizio qualsiasi programma in onda e di accedere on demand al catalogo di show direttamente dalla guida programmi. Ad oggi e' valida solo per gli Stati Uniti.
In sostanza il palinsesto, che comunque va in onda in forma di flusso, non ha più limiti di fruizione e la tv (per come la propone Microsoft) diventa totalmente on demand: non c'è programma che non possa essere visto o fatto reiniziare e non è necessario pianificarlo con anticipo.
«La televisione non è più un'esperienza a senso unico» ha dichiarato Enrique Rodriguez, vice presidente della sezione Connected TV Business alla Microsoft «I recenti sviluppi dimostrano come Microsoft guidi la trasformazione da televisione broadcast a connessa, dando forma all'esperienza e alle aspettative televisive».
Fonte: Webnews.it