domenica 28 settembre 2008

Ligabue in Concerto a Verona, le foto

Ieri per una serie di coincidenze sono riuscito ad andare a Verona ad assistere al concerto di Ligabue. Non ero mai stato all'Arena di Verona per un concerto e devo dire che la buona musica del Liga, l'esclusivo mix sinfonico di Rock e classic dell'Orchestra Sinfonica di Verona e la splendida cornice dell'Arena...mi hanno davvero emozionato.
Grande Liga!

mercoledì 24 settembre 2008

Web Search Strategy

As usual, as soon a new "tutorial" produce by Common Craft is published on dotsub, enjoy  i can't resist to embed it in my blog. Enjoy it and don't forget to share it with whom could be interested in learn more about that argument ;)

domenica 21 settembre 2008

Best Global Brands 2008 - Official Ranking

As every year, the official ranking of the most famous brands shows some big surprises...
discover here wich are the most famous brands of the world..

sabato 20 settembre 2008

Scirocco Be Good - CONTEST

Evviva, a soli 4 giorni dalla pubblicazione del contest, e' giunto alla redazione di Qoob il primo contributo al contest "Be Good" Volkswagen Scirocco.
La gioia (ed il divertimento visto il lavoro) e' tale da ispirarmi un post e ovviamente l'embedding del video ;)
In bocca al lupo a: ILCONTERIK

martedì 16 settembre 2008

Realizza un corto x Scirocco VW, puoi vincere 2.500 Euro!!

E' online da oggi su Qoob l'iniziativa creata per il lancio della nuova (e bellissima devo proprio dirlo) Volkswagen Scirocco. Il brief che ci ha dato il cliente era davvero interessante e perfetto per coinvolgere la community Qoob. Mi auguro che l'iniziativa possa trovare positivo riscontro perche' il commissioning e' davvero valido dal punto di vista creativo e ben si presta a svariate interpretazioni e poi...il payout e' di tutto rispetto ;)
Che aspetti, guarda il video, leggi la descrizione e... Be Gooooood!
Un particolare grazie alla Fede che con il Zacco di fantasia e passione che ci ha messo ha contribuito molto a convincere il cliente a seguirci su questo progetto. Brava Fede!
DESCRIZIONE:
Volkswagen e QOOB, per il lancio della nuova sportcoupè Scirocco, vi invitano a realizzare un video sul concetto di "Be Good".
Proprio così, perché nonostante Scirocco abbia un carattere decisamente audace, in grado di liberare anticonvenzionalità e sportività nel guidatore, è necessario "fare i bravi" al volante, ricordandosi le regole più elementari del bon ton della vita sociale.
Tutto quello che dovrete fare è realizzare un video della durata massima di 5 minuti sul concetto di "Be Good", senza dimenticare il dinamismo e il portamento sportivo e provocatorio della macchina. Il video migliore, selezionato da QOOB e Volkswagen tra tutti quelli pervenuti entro la mezzanotte del 26 ottobre 2008, riceverà un premio in denaro di 2.500 euro.

domenica 14 settembre 2008

Discriminazione al Carrefour di Assago

Dal blog di Andrea Beggi ho letto quanto accaduto al Carrefour di Assago (Mi) a Barbara e a suo figlio. Nel legger il suo racconto posso solo immaginare quanto dolore puo' aver provato... Mi e' sembrato il minimo segnalarlo... il mio modo per dirle che le sono vicino. Potete leggere il post di Barbara qui, sul suo blog.
Mi viene una ideuzza...perche' non mandare tutti una mail di protesta a servizioclienti@carrefour.com
=======================

REPLICA UFFICIALE DI CARREOFOUR alla vicenda segnalata sopra alcuni giorni fa... (NOTA AGGIUNTA al blog OGGI, 16/09/2008)
La nota ufficiale diffusa e' un po' scontata ma quantomeno bisogna sottolineare che a differenza di altri casi, l'azienda e' intervenuta direttamente con la persona interessata ed ha dato seguito a tutti coloro che avevano chiesto una replica dell'azienda scrivendo una mail all'indirizzo che ho segnalato. Di seguito la nota:

Buongiorno.

Il Gruppo Carrefour Italia è profondamente sorpreso e sinceramente dispiaciuto dell’accaduto riferito dalla Signora, fatto che non rientra assolutamente nelle nostre filosofie e nei comportamenti dei nostri collaboratori.

Non possiamo che confermare che il nostro costante impegno è rivolto alla soddisfazione dei nostri Clienti, al totale rispetto delle loro esigenze ed aspettative, dai più piccoli ai più grandi.
L’etica è alla base della nostra attività e condizione imprescindibile del comportamento dei nostri collaboratori.

Il tour Disney Cars, realizzato presso il Carrefour di Assago e programmato in altri ipermercati della nostra rete che ne fanno da cornice, rientra pienamente in questo nostro impegno: abbiamo voluto offrire ai bambini ed alle loro famiglie un momento di divertimento.

Affinché i piccoli frequentatori degli ipermercati potessero vivere per un attimo dentro la “favola”, l’organizzazione è stata curata nei minimi dettagli, anche attraverso l’ausilio di società esterne. Tutte le persone coinvolte sono state adeguatamente selezionate ed informate circa la filosofia aziendale ed i comportamenti necessari.

Abbiamo preso contatto con la Signora con la volontà di approfondire l’accaduto affinché ogni responsabilità accertata venga punita con il massimo rigore.

Ci auguriamo peraltro che un singolo sfortunato episodio non pregiudichi il rapporto di fiducia che siamo riusciti a costruire con le migliaia di Clienti che ogni giorno frequentano i nostri punti di vendita e che ci scelgono anche per i valori che contraddistinguono la nostra insegna.

Molti cordiali saluti

Gruppo Carrefour Italia

giovedì 11 settembre 2008

Mtv's Manifesto

reader rss

i know that most of you are now thinking... "i know what's a rss reader... everyone know what it is...". A lot of people today still don't know how does a rss reader work... just few days ago a collegue asked me to know something more about rss reader.. if you think to know enough about it, skip to elsewhere otherwise i really suggest you to watch this short video.

11 settembre

Impossibile non fermarsi un minuto a ricordare...a riflettere su quanto accaduto 7 anni fa...a commemorare le vittime.. 

mercoledì 10 settembre 2008

Google, Tv e Adwords

Riprendo (e' giusto dirlo, in modo completo) un articolo di Gabriele Niola pubblicato su Webnews poche ore fa. Si parla dell'approcio di Google al media Televisivo. Ne avevo gia' parlato qui in questo mio post ma ora sembra che Big G e la Nbc siano pronte a tagliare il nastro...

"Lo ha minacciato per molto tempo e ora sembra ufficiale che Google passerà a vendere spazi pubblicitari anche in televisione. Il primo contratto è con NBC Universal che concederà al colosso delle ricerche online un certo numero di blocchi di pubblicità da poter offrire ai suoi clienti.
Naturalmente non è solo di piazzare pubblicità che si parla, ma di mettere a punto un sistema in grado di tradurre le dinamiche vincenti degli AdWords per il pubblico della televisione. Anche la NBCU ha i propri interessanti vantaggi dalla partnership siglata: Google infatti è stata scelta in quanto alleata con Englewood, una compagnia per la televisione satellitare che permettere di conoscere fino ai dettaglio le abitudini degli spettatori. Così è possibile vedere quali pubblicità sono viste e quali no, e quindi comprendere meglio i target e le dinamiche proprie della "scatola parlante".

Al momento la quantità di spazio pubblicitario che sarà affidato al tema di Mountain View frutta 6 miliardi di dollari l'anno, si tratta di canali satellitari di seconda fascia che in prime time possono raggiungere anche gli 1,4 milioni di spettatori.
L'accordo tra NBCU e Google prevede che il primo rimarrà in grado di mantenere relazioni dirette con gli investitori e le agenzie e di fissare paletti sulla disponiblità degli orari da acquistare. Dall'altra parte Google fornisce tutto un nuovo bacino di potenziali investitori utenti del suo servizio AdWords (con cui TV Ads è ben integrato) a cui NBCU darà in appalto alcuni spazi sui canali MSNBC, CNBC, Sci-Fi e Oxygen con l'idea di potersi espandere e prendere di mira anche i canali locali.
Ad ogni modo non si tratta solo di un accordo di collaborazione per risultati immediati e ritorni di breve periodo: le due aziende si mettono insieme anche e soprattutto per fare ricerca in un campo finora molto poco esplorato e dal quale entrambi hanno di che guadagnare".

giovedì 4 settembre 2008

spassoso

1 settimana di lavoro e gia', preso da 1000 cose, nn riesco ad andare oltre il postare 1 video..me ne scuso ma sono certo che vi divertirete anche voi guardando questo video :D