giovedì 24 aprile 2008

TeachToday, making sense of Technology


Realizzato da European Schoolnet (una rete composta da 28 Ministeri dell'educazione europei) ed un consorzio di ben 14 tra i maggior operatori di telefonia mobile, fornitori di contenuti, società di social networking ed internet providers, nasce TEACHTODAY.EU,  sito web realizzato per aiutare gli insegnanti che lavorano con adolescenti e bambini ad usare internet ed i servizi mobili in modo responsabile e sicuro.
Disponibile in inglese, ceco, francese, tedesco, italiano e spagnolo, Teach Today fornisce agli insegnanti una fonte d’informazione che include piani di lezioni, casi studio, procedure di reportistica, nonché pratiche necessarie per mantenere gli insegnanti aggiornati sugli sviluppi nelle tecnologie della comunicazione. Il sito web aiuta gli insegnanti a guidare i propri allievi a sfruttare le opportunità e scongiurare i rischi legati alle nuove tecnologie. Dategli un occhio, parla di bullismo tramite interntet o mobile, di privacy e vari altri temi in funzione delle 2 principali fasce d'eta' 4-10 anni e maggiori di 11.


L’iniziativa, che sarà presentata a Bruxelles alla presenza del Commissario UE Vivian Reding, rappresenta il primo caso di collaborazione tra un numero così significativo di società leader nel settore delle Tlc, al fine di affrontare una tematica molto  complessa.

Lodevole e speriamo davvero utile iniziativa ;)

Nessun commento: